Il Food Expo di Chicago in ottobre apre alle imprese italiane della ristorazione PDF Stampa E-mail

IL FOOD EXPO DI CHICAGO IN OTTOBRE APRE
ALLE IMPRESE ITALIANE DELLA RISTORAZIONE

Mantova, 3 settembre 2015. Confartigianato Imprese Mantova informa che il 26 e 27 ottobre a Chicago si svolgerà “International Wine and Fine Food Expo”, il più importante evento di business e promozione del Midwest degli USA nel settore agroalimentare.

Tra gli operatori annualmente presenti si annoverano i principali importatori e distributori di generi agroalimentari, nonché rappresentanti della grande distribuzione, di supermarket di nicchia e della ristorazione.

Le aziende partecipanti dall'Italia avranno la possibilità di fissare incontri commerciali con i principali operatori di settore, nonché di proporre i loro prodotti a migliaia di visitatori.

Durante l'International Wine & Fine Food Expo verranno organizzati alcuni seminari tematici per illustrare le modalità di penetrazione e sviluppo del mercato USA, le barriere esistenti e gli strumenti di supporto all'impresa.

L'Expo propone alle imprese interessate un percorso di ingresso nel mercato americano due mesi prima della data di inizio dell’evento, attraverso il quale i prodotti Italiani vengono presentati ai principali operatori di settore, al fine di facilitare la trattativa commerciale che si potrà poi realizzare durante la rassegna.

Per le modalità di partecipazione è possibile contattare l’Ufficio Internazionalizzazione di Confartigianato Mantova – riferimento: Valentina Bigi – tel. 0376 408778.