Progetto Expo-rt, ecco i prossimi incontri con i buyer esteri per le imprese artigiane mantovane PDF Stampa E-mail

PROGETTO EXPO-RT, ECCO I PROSSIMI INCONTRI
CON I BUYER ESTERI PER LE IMPRESE ARTIGIANE MANTOVANE

Mantova, 31 agosto 2015. Sta proseguendo in queste settimane il progetto Expo-rt, lanciato da Confartigianato Imprese e Ice (l’Agenzia per la promozione e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) per far incontrare a potenziali clienti esteri le imprese artigiane del settore della meccanica, dell’arredo, del legno, dell’agroalimentare, della moda e delle costruzioni.

Il progetto prevede un fitto calendario di appuntamenti:

-       10 settembre - mercati dei buyer: UE, USA, Federazione Russa, Giappone; settori: agroalimentare (carni, salumi, lattiero-casearia, vino/distillati e prodotti a lunga conservazione);

-       24 settembre - mercati dei buyer: UE, USA; settori: moda donna, accessori uomo/donna (sciarpe, cappelli, cinture, borse);

-       8 ottobre - mercati dei buyer: USA, Sudafrica e Marocco; settori: complementi d’arredo, serramenti;

-       16 ottobre - mercati dei buyer: Germania, USA, Paesi del Golfo Persico - settori: meccanica (fresatura, tornitura, alesatura e tranciatura);

-       21 ottobre - mercati dei buyer: UE (Germania, Austria); settori: meccanica;

Tutti gli incontri si svolgeranno all’Italian Makers Village (il Fuori Expo di Confartigianato) di Via Tortona 32 a Milano.

Le imprese interessate a partecipare agli incontri con buyer esteri del loro settore devono inviare il loro company profile a Valentina Bigi – Ufficio Internazionalizzazione Confartigianato Imprese Mantova - tel. 0376 408778.