Contributo Internazionalizzazione per Temporary Export Manager PDF Stampa E-mail

CONTRIBUTO INTERNAZIONALIZZAZIONE
PER TEMPORARY EXPORT MANAGER

Mantova, 11 settembre 2015. Confartigianato Mantova informa che il Ministero dello Sviluppo economico ha messo a disposizione un contributo sottoforma di voucher, quale sostegno economico a fondo perduto di 10.000 euro per almeno sei mesi, a tutte quelle imprese che intendono guardare a nuovi mercati esteri avvalendosi di una figura professionale e specializzata (il cosiddetto “Temporary Export Manager”), in grado di studiare, progettare e gestire i processi e i programmi sui mercati internazionali.

I beneficiari di questa iniziativa sono le piccole e medie imprese costituite in forma di società di capitali, in forma cooperativa, le reti di impresa tra PMI e le start-up iscritte al registro delle imprese. L’impresa dovrà contribuire con un cofinanziamento di 3.000 euro e rivolgersi ad una società fornitrice dei servizi scegliendola tra quelle inserite nell’apposito elenco del Ministero.

Le istanze di accesso, firmate digitalmente, potranno essere presentate esclusivamente online a partire dalle ore 10 del 22 settembre 2015 e fino al termine ultimo delle ore 17 del 2 ottobre 2015.

Tuttavia, per agevolare le imprese, il bando stabilisce che già dal 1° settembre 2015, le imprese interessate possano registrarsi tramite  la procedura informatica resa disponibile nell’apposita sezione “Voucher per l’internazionalizzazione” del sito internet del Ministero (www.mise.gov.it). Dalle ore 10 del 15 settembre 2015 le imprese, acquisita la password di accesso con la procedura di registrazione, potranno avviare e completare le fasi di compilazione della domanda di accesso alle agevolazioni.

Per informazioni sul contributo: Confartigianato Imprese Mantova – Ufficio Internazionalizzazione (riferimento: Valentina Bigi – tel. 0376 408778).