Valorizzazione edicole e librerie: contributi dalla regione PDF Stampa E-mail

VALORIZZAZIONE EDICOLE E LIBRERIE:
CONTRIBUTI DALLA REGIONE

Mantova, 24/09/2015. Confartigianato Mantova informa che è stata approvata dalla Giunta regionale la delibera che prevede lo stanziamento di un milione di euro per la messa in campo di strumenti innovativi da parte dei punti vendita specializzati in rivendita di libri e stampa quotidiana e periodica.

Con tale delibera, Regione Lombardia prosegue il percorso  volto a sostenere un settore che deve oggi ripensarsi in considerazione del profondo cambiamento introdotto dalla crescente diffusione del canale di vendita digitale, oltre che dalla crisi generalizzata.

In particolare, il bando di finanziamento è rivolto a micro e piccole imprese del commercio al dettaglio di libri e rivendite di giornali, riviste e periodici.

I progetti dovranno prevedere: opere strutturali (rifacimento delle vetrine e degli arredi) volte a rendere il locale più accattivante; l’acquisto di software e hardware (totem interattivi, touch screen, sistemi di pagamento elettronico, etc.); spese per interventi innovativi di efficientamento energetico; formazione del personale; acquisto di attrezzature funzionali a interventi di innovazione; organizzazione di eventi e progetti di attività di promozione online e offline.

Per informazioni è possibile rivolgersi agli Uffici di Confartigianato Imprese Mantova al numero 0376 408778.