TeleLombardia, "Mezz'ora di Economia" con l'Ing. Natalino Affini

Se c’è un comparto che sta vivendo ancor più velocemente degli altri il cambiamento che orienta a soluzioni con minor impatto sull’ambiente, questo è senza dubbio il mondo dell’auto. Le motorizzazioni ibride o elettriche costituiscono al momento in Lombardia poco meno del 6% del parco veicoli circolanti, ma la direzione è tracciata, con l’Europa che ha posto una deadline importante al 2035 con lo stop alla vendita di veicoli benzina e diesel.

Il settore dell’autoriparazione si sta muovendo per rispondere all’evoluzione che è insieme verde e tecnologica, con auto permeate dall’internet of things. Servono competenze, serve visione e serve anche la consapevolezza che il mondo è cambiato e alcuni scenari internazionali inevitabilmente impattano sul lavoro degli autoriparatori, dei carrozzieri e anche dei concessionari; come ci testimonia la crisi sul Mar Rosso con il blocco del canale di Suez che frena i pezzi di ricambio e costringe addirittura alla chiusura alcuni siti produttivi.

Di tutto questo parleremo giovedì sera alle 23.30 a Mezz’ora di Economia con l’ing. Natalino Affini, AD di Rangoni e Affini associato a Confartigianato Mantova, il giornalista esperto di motori Emilio Deleidi e Licia Redolfi, ricercatrice Osservatorio MPI Confartigianato Lombardia. Come sempre in conduzione Roberta Cassina e Livia Ronca.

Appuntamento su Telelombardia, canale 10, giovedì 15 febbraio alle 23:30.
Non ti sei Ancora Associato ? Forniamo Importanti vantaggi per la tua Impresa ! Associati