Formazione continua - Consulente d'immagine

All'interno del progetto promosso da Regione Lombardia dedicato alla Formazione Continua, si propone il corso di CONSULENTE D'IMMAGINE.

fb-consulente-immagine.png

Destinatari
Il corso è rivolto principalmente ad imprenditrici e addette del settore benessere (parrucchiere ed estetiste) ma in generale a tutti coloro che vogliano approfondire il tema del personal branding. Durerà 30 ore che si svolgeranno nella nostra aula formativa in Via Londra 14 Porto Mantovano

Confartigianato Imprese Mantova da sempre sostiene i suoi soci nel loro percorso di crescita e innovazione a favore del business della singola impresa e globalmente per dare visibilità ai soci stessi promuovendo l’eccellenza dei prodotti e servizi erogati sul territorio.
A tal fine l’iniziativa di sviluppare un programma di formazione dedicata al tema della Consulenza di Immagine è volto a rafforzare competenze specifiche e soft skills dei soci affinché siano in grado di fornire un servizio a valore alla propria cliente/utente finale.

Contenuti del corso di formazione
Il corso si propone di accompagnare i partecipanti in un percorso di formazione/informazione volto a trasferire contenuti utili al potenziamento della propria attività integrando nuovi servizi legati al mondo della Consulenza di Immagine (armocromia, facial shape, body shape) e insegnando loro come proporli in modo efficace.
Formarsi sui contenuti dei servizi che si offre è il modo migliore per diventare testimonial credibili e influenti verso la propria clientela anche quando la moda della Consulenza di Immagine e dell’Armocromia non saranno più un trend in ascesa.
Solo se si conosce profondamente ciò che si vende si può innescare nel pubblico e nel potenziale cliente un giudizio positivo, basato su autenticità e autorevolezza, che porta risultati anche nel lungo periodo.
Solo se si è credibile infatti i nostri interlocutori decidono di affidarsi a noi, e solo così, si potrà dare anche un’accelerata al business senza temere la concorrenza e le mode.

1. Valore del concetto di Immagine in un percorso di Personal Branding
2. Perché oggi è importante gestire la propria Immagine e l’immagine del proprio Brand
3. Cosa è l’Immagine
4. Quanto l’Immagine può essere strategica e funzionale per perseguire obiettivi personali e soprattutto professionali
5. Perché è importante identificare il proprio Stile/Immagine -> oggi per emergere bisogna farsi notare, bisogna trovare la propria unicità/unicità del proprio Brand
6. Definire una strategia di comunicazione e un posizionamento distintivo: crea la propria offerta, individuare il target, analizzare la concorrenza
7. Creare una Brand Identity vincente
8. Gestire la propria immagine/comunicazione, nello spazio fisico (punto vendita) e nello spazio virtuale (profili social, sito, etc)

• Valore del concetto di Immagine in un percorso di Personal Branding
  • Armocromia, Psicologia dei colori;
  • Facial Shape
  • Body Shape, Stili, Business Style
  • Esercitazione pratica finale, fondamentale per verificare la comprensione dei contenuti della formazione

La docente sarà Giovanna Vitacca, Consulente di Immagine e Comunicazione e Coach nell’area business e life.

Quota di iscrizione
 € 1000  + iva, il costo è rimborsabile, ad eccezione dell'IVA per mezzo del voucher Regione Lombardia ed è comprensivo del servizio di gestione pratica della domanda di finanziamento.

Nome Ufficio Formazione
Telefono 0376.408778