Settimana per l'Energia 2022

12/10/2022
In occasione della Settimana per l'Energia 2022, Confartigianato Imprese Mantova ha organizzato il proprio evento territoriale dal titolo "La sfida dei tetti solari: una risposta alla crisi energetica e un'occasione di ripartenza".

In Italia, secondo la legislazione vigente, gli edifici che saranno realizzati ex novo o sottoposti a ristrutturazione rilevante sulla base di un titolo abilitativo presentato a partire dal13 giugno 2022, dovranno essere coperti da fonti rinnovabili per almeno il 60%. Il fotovoltaico è la tecnologia che verrà maggiormente utilizzata sul territorio nazionale per contribuire al raggiungimento dell’obiettivo 2030 sull'energia prodotta da fonti rinnovabili.

Durante l’incontro faremo il punto della situazione sulle opportunità relative agli investimenti sugli impianti fotovoltaici abbinati a sistemi di accumulo in una logica di autoconsumo.
L’incontro è aperto a tutta la filiera delle costruzioni e degli impianti e a tutte le imprese interessate.

Il seminario si terrà giovedì 27 ottobre presso la SPAE, Scuola Provinciale Apprendisti Edili, di via Verona 113, Mantova.

Per iscriversi è necessario compilare il form online al seguente link
sett-en-linkedin.jpg

Nome Segreteria