Legge di Bilancio 2024: le principali misure e novità

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Legge di Bilancio 2024 sono state presentate ufficialmente le nuove misure che interessano anche il mondo artigiano e tutti gli imprenditori al fine di migliorare il percorso volto ad uno sviluppo coerente e fruttuoso verso il futuro.

“Nella Legge di bilancio – ha detto Granelli – riconosciamo e responsabilmente condividiamo l’attenzione alla tenuta dei conti pubblici. Non possiamo però tornare a politiche di austerity – ha aggiunto -, occorre invece sostenere gli investimenti, l’occupazione e le aree più deboli con un’azione su più fronti e utilizzando i molteplici strumenti del ‘pacchetto manovra’, compresa la piena realizzazione del nuovo Pnrr. Bisogna quindi assolutamente concentrarsi sull’impegno per alimentare la fiducia delle imprese e la crescita del Paese, puntando sull’ambizione di una visione strategica complessiva che valorizzi i nostri punti di forza e rimuova le criticità che sopportiamo da anni”.

La manovra 2024 è composta dalla Legge di Bilancio 2024 e da diversi provvedimenti legislativi ed amministrativi (collegati; decreto legge Anticipi; decreti legislativi attuativi della riforma fiscale; riprogrammazione e spesa integrale delle risorse del PNRR).

In allegato una presentazione che illustra e approfondisce le novità che verranno introdotte.