"Il Bontà": 19° salone delle eccellenze enogastronomiche a Cremona, dal 24 al 26 febbraio

Si svolgerà dal 24 al 26 febbraio prossimi il 19° Salone delle eccellenze enogastronomiche dei territori denominato Il BonTà, che si tiene presso la Fiera di Cremona.

La nuova edizione de “Il BonTà”, ha l’obiettivo di raccontare le eccellenze enogastronomiche e la ricchezza delle tradizioni dei territori italiani.

Confartigianato offre la possibilità di partecipare a condizioni particolarmente favorevoli per le imprese associate: ovvero si prevede la possibilità di acquistare moduli preallestiti da 9 m2 (3 x 3) al costo di euro 1.000,00 + IVA; lo stand di 9 m2 è divisibile anche tra due aziende con abbattimento del costo del 50%.

E’ atteso un pubblico numeroso e di qualità, composto da consumatori e professionisti: il BonTà 2024 è infatti il luogo ideale per fare networking e conoscere altri produttori provenienti da tutta Italia, creando nuove sinergie e collaborazioni.

Questi i numeri dell’edizione 2023: 20.000 visitatori, 150 espositori provenienti da 18 regioni, 30 eventi, degustazioni, show cooking, visibilità e affari.

Una delle principali novità di questa edizione sarà la creazione di aree omogenee, con il coinvolgimento diretto di Regioni, Strade del Gusto, PAT (Prodotti Agroalimentari Tradizionali) e Consorzi. Questa strategia permetterà di sviluppare sinergie tra tutti protagonisti del territorio, grazie anche al coinvolgimento delle Istituzioni.

Uno degli elementi chiave della manifestazione sarà il “Taste”, ovvero la presenza in fiera della ristorazione tradizionale, che offrirà ai visitatori l’opportunità di assaporare prelibatezze culinarie italiane e scoprire l’arte dell’abbinamento dei salumi.

Per partecipare, è necessario compilare il modulo in allegato; per ulteriori informazioni, contattare i riferimenti in calce.

Documenti Allegati

Nome Erika Medau