Albo gestori ambientali: in arrivo la dematerializzazione dei provvedimenti

08/05/2023
ALBO GESTORI AMBIENTALI: DAL 15/06/2023 IN ARRIVO LA DEMATERIALIZZAZIONE DEI PROVVEDIMENTI

Confartigianato Imprese Mantova porta a conoscenza che a partire dal 15 giugno 2023 entreranno in vigore le nuove modalità digitali di attestazione dell’iscrizione e delle informazioni contenute nelle autorizzazioni, introdotte dalle recenti Delibere n. 1 del 13/02/2023 e n. 3 del 07/02/2022.
All’interno dell’area riservata di ogni impresa iscritta all’Albo sarà messa a disposizione l’apposita funzione per generare l’attestato – QR CODE che servirà per dimostrare la propria iscrizione all’Albo.
Il QR CODE potrà essere stampato su carta e tenuto a bordo dei veicoli.
Ricordiamo che l’attestato – QR CODE rimane alternativo all’iscrizione cartacea da tenere a bordo dei veicoli.
Una volta generato, l’attestato – QR CODE sarà sempre disponibile nell’area riservata e che tale documento resta valido fintanto che l’impresa resterà iscritta all’Albo (non cambiano, quindi, il numero di iscrizione, il  codice fiscale e la Sezione).
All’interno dell’attestato saranno riportate le informazioni relative alla Sezione di riferimento, la data e gli estremi di protocollazione dell’attestato, il numero di iscrizione ed il codice fiscale dell’impresa.

Ad integrazione della comunicazione riferiamo è stato comunicato che il documento da esibile in formato digitale o cartaceo potrà essere letto tramite l'apposta applicazione AGESTsmart messa a disposizioen gratuitamente per tutte le pubbliche amministrazioni e gli organi di controllo.
Il QR code è inoltre disponibile anche tramite l'apposita applicazione AGESTsmart che le imprese iscritte potranno utilizzare anche per consultare la propria situazione autorizzativa aggiornata.

Tutti i dettagli e maggiori informazioni sono contenuti nei link di seguito riportati:
La nuova app AGESTsmart è scaricabile da oggi, 16 giugno, sugli store digitali:

Nome Stefano Tassellari
Email stefano.tassellari@confartigianato.mn.it