Albo gestori: scaduto il termine del versamento del diritto annuale

31/05/2022
SCADUTI I TERMINI PER IL VERSAMENTO DEI DIRITTI ANNUALI
D'ISCRIZIONE ALL'ALBO NAZIONALE GESTORI AMBIENTALI

Il 30 aprile 2022 è scaduto il termine per il versamento del diritto annuale di iscrizione all'Albo Nazionale dei Gestori Ambientali.

Suggeriamo a tutte le imprese iscritte di verificare di aver adempiuto al corretto versamento del diritto annuale di iscrizione e, in caso contrario, di provvederne al più presto, in modo da evitare la sospensione della propria iscrizione.

La Sezione regionale della Lombardia dell'Albo invia una comunicazione, solitamente via PEC, a tutti gli iscritti per ricordare la scadenza del 30/04/2022, per il pagamento dei diritti di iscrizione annui.

Si fa notare che la categoria d'iscrizione delle imprese che trasportano i rifiuti prodotti dalla propria attività, è stata rinominata, infatti non viene più definita "conto proprio" ma "2 bis o 3 bis". L'importo da versare per tale categoria è sempre di € 50 annui.

La comunicazione ricevuta dalle aziende fornisce indicazioni sulle modalità di pagamento telematico dei diritti annui. In particolare si segnala alle imprese che è possibile provvedere al versamento del diritto annuo di iscrizione, mediante i seguenti strumenti:

1. Carta di credito su circuito Visa / MasterCard
2. PagoPA (online oppure scarica Avviso Pagamento)

Per l'Albo Nazionale Gestori non è necessario inviare copie dei versamenti, il riconoscimento del pagamento è automatico.

Si evidenzia che l'omissione del pagamento del diritto annuo nei termini previsti comporta la sospensione dell'iscrizione.

Qualora le ditte avessero perso le credenziali d'accesso alla propria area dedicata dell'albo nazionale gestori ambientali dovranno richiederne di nuove.

Nome Stefano Tassellari
Email stefano.tassellari@confarigianato.mn.it