Cenpi luce e gas: speciale area costruzioni

22/09/2021
L’Ufficio Energia di Confartigianato Imprese Mantova monitora l’evoluzione dei prezzi del mercato di energia e gas.
Appare imminente un ulteriore aumento, annunciato dal ministro Cingolani, che andrà a incidere sulle spese delle piccole e medie imprese, e relative famiglie.

A tal proposito, Confartigianato mira in particolar modo a quelle imprese non particolarmente energivore, ma che sono interessate non solo alle utenze di energia e gas aziendali, ma anche a quelle domestiche e/o dei propri clienti.
Stiamo parlando delle imprese dell’Area Costruzioni (edili, serramentisti, tinteggiatori, carpenterie etc). Spesso queste imprese hanno sede legale presso la propria abitazione, motivo per cui possono essere interessate ai vantaggi che CEnPI propone. Inoltre, l’offerta CEnPI è valida anche per i clienti di queste categorie, che usufruiscono dei servizi delle nostre imprese.
Come si può risparmiare? Grazie a CEnPI (Confartigianato Energia Per le Imprese), il consorzio nazionale energia di Confartigianato, che, operando come un grosso gruppo d’acquisto, sottoscrive le condizioni di fornitura per le proprie imprese associate, scegliendo ogni anno il prezzo più conveniente per imprese e famiglie.
Se la tua impresa rientra nell’Area Costruzioni puoi richiedere una consulenza gratuita presso il nostro sportello CEnPI. Non sentirti escluso se la tua azienda ha sede presso la tua abitazione, CEnPI applica importanti sconti anche per le utenze domestiche, proprio per far fronte ad ogni evenienza.

QUANTO PUOI RISPARMIARE?
Nell’ultimo anno CEnPI ha garantito alle proprie imprese clienti un risparmio medio del 17% sulla quota energia.
Per un’impresa dell’Area Costruzioni si tratta di un risparmio medio di una bolletta nell’arco dell’anno. Il risparmio può essere anche maggiore, valutando caso per caso.
Inoltre, Confartigianato Imprese Mantova ricorda a queste imprese che si può richiedere assistenza per le pratiche energetiche, molto gettonate in questo momento (ENEA, ecobonus, sismabonus etc).

FINE DEL MERCATO DI TUTELA: AFFIDATI AI NOSTRI ESPERTI
Dal 1° gennaio 2023 decadrà la Tutela per tutte le utenze di micro e piccole imprese in bassa e media tensione, e anche per tutte le utenze domestiche.

Nome Stefano Tassellari
Email stefano.tassellari@confarigianato.mn.it