Rifiuti, scadenza di presentazione MUD entro il 21 maggio

22/03/2022
L’Ufficio Ambiente di Confartigianato Mantova ricorda alle imprese che le denunce M.U.D. relative ai rifiuti 2021 devono essere presentate entro e non oltre il 21 maggio 2022.
A questo proposito si ricorda che sono soggette alla denuncia annuale rifiuti le imprese produttrici di rifiuti pericolosi, le imprese con oltre dieci dipendenti produttrici di soli rifiuti non pericolosi e le attività di raccolta, trasporto, recupero, smaltimento, gli intermediari e i commercianti di rifiuti.

Confartigianato Mantova invita le imprese a contattare al più presto l’Ufficio Ambiente per concludere entro il termine tutti gli adempimenti normativi, offrendo anche il controllo della corretta compilazione del registro di carico e scarico rifiuti e dei formulari emessi nel 2021, la rilevazione dal registro e l’elaborazione dei dati relativi ai rifiuti prodotti e smaltiti, la creazione del file informatico, il pagamento dei diritti camerali per conto dell’azienda e l’invio telematico della denuncia annuale rifiuti.

Nome Stefano Tassellari
Email stefano.tassellari@confarigianato.mn.it