DL Semplificazione: emendamento sulla targa di prova

07/07/2021
CONVERSIONE DL SEMPLIFICAZIONI- GOVERNANCE PNRR:
PRESENTATO EMENDAMENTO SU TARGA PROVA

Nell’ambito dell’iter parlamentare di conversione del Decreto-Legge 31 maggio 2021 n. 77 (DL Semplificazioni - Governance PNRR), è stato promosso da Confartigianato un emendamento per superare le criticità legate alla controversa questione dell’uso della targa prova.
In particolare, la proposta emendativa è finalizzata a confermare l’uso della targa prova da parte degli autoriparatori, secondo una prassi ormai consolidata, quale strumento indispensabile e funzionale ai fini dell’espletamento dell’attività degli stessi per verificare malfunzionamenti dei veicoli e l’efficienza delle riparazioni effettuate, strumento che rappresenta, quindi, una conditio sine qua non per la piena operatività delle imprese del settore.

Nome Virna Veneri
Email virna.veneri@confartigianato.mn.it