Progetto Community Card di Porto Mantovano

22/02/2022
PROGETTO PORTO COMMUNITY CARD:
MISURE DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE NELLA FASE DELLA NEO GENITORIALITÀ
ADESIONE ALL’INIZIATIVA DA PARTE DEGLI OPERATORI ECONOMICI

Il Comune di Porto Mantovano, nell’ottica di incremento di ulteriori sinergie all’interno della comunità, intende sostenere le famiglie che vivono la neo genitorialità attraverso la creazione di una "Rete delle attività e dei servizi" che vede come protagonisti i negozi, attività e servizi presenti sul territorio comunale.
Da qui nasce il progetto PORTO COMMUNITY CARD, una iniziativa promossa dal Comune di Porto Mantovano in collaborazione con l’Ordine delle Professioni Sanitarie, l’Ordine degli Psicologi e le associazioni di categoria Confcommercio, Confesercenti, CNA e Confartigianato.
I prodotti e i servizi a cui si potrà accedere con la CARD sono rivolti alla/al neonata/o e/o afferenti alla sfera della neo-genitorialità, tenendo conto anche delle necessità di supporto e recupero psico-fisico della neomamma e della nuova famiglia.
Possono entrare a far parte della “Rete delle attività e dei servizi” e quindi, tramite la CARD, proporre i propri prodotti/servizi, gli operatori economici che esercitano nel territorio del Comune di Porto Mantovano attività rientranti (almeno una) nelle seguenti categorie:
  • Vendita al dettaglio di prodotti per bambini
  • Vendita al dettaglio di prodotti cosmetici e benessere personale per la donna
  • Vendita al dettaglio di libri e riviste
  • Attività effettuata da farmacie e parafarmacie
  • Attività professionale effettuata da psicologi
  • Attività professionale effettuata da nutrizionisti e dietologi
  • Attività professionale effettuata da fisioterapisti e osteopati
  • Attività professionale effettuata da logopedisti
  • Attività professionale effettuata da psicomotricisti
  • Attività professionale effettuata da audioprotesisti
  • Attività professionale effettuata da igienisti dentali
  • Servizi estetici, di bellezza e acconciatori
  • Attività di palestre, associazioni e società sportive.

Gli operatori economici che intenderanno aderire all’iniziativa ed entrare nella “Rete delle attività e dei servizi” offerti tramite la CARD, dovranno compilare il modulo e inviarlo al seguente indirizzo email: portocommunitycard@comune.porto-mantovano.mn.it entro e non oltre il 13 marzo 2022.