Salute e sicurezza: novità per i contratti collettivi

09/11/2022
In sede di accordo di rinnovo del CCNL Edilizia Artigianato del 4 maggio 2022 sono state introdotte delle novità in tema di formazione su salute e sicurezza per tutte le imprese che applicano questo contratto collettivo.

Al fine di implementare ulteriormente la sicurezza dei lavoratori, è stato stabilito che l’aggiornamento della formazione, della durata di 6 ore di cui al punto 9 dell’accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011, dovrà essere effettuato ogni 3 anni (anziché 5 anni). La predetta periodicità triennale si applica a decorrere dall’aggiornamento successivo a quello in scadenza alla data di entrata in vigore del predetto accordo di rinnovo contrattuale.