Serramentisti: webinar sulla tutela nella formulazione del contratto di vendita

07/07/2021
Confartigianato Mantova, in collaborazione con Confartigianato Sondrio infatti, ha organizzato un evento online (sulla piattaforma gotomeeting) per la categoria serramentisti e per le falegnamerie in genere.
Si parlerà di ordini, preventivi e contratti di vendita perché i partecipanti sappiano verificare i propri o, se non li hanno, dotarsi di appositi strumenti disciplinanti i rapporti con il cliente privato o aziendale.
Se fino ad ora una stretta di mano o una conferma di lettura della mail potevano bastare, oggi con i continui incrementi di prezzo, dilatazione dei tempi di consegna e scarsa disponibilità di pannelli, profili, vetri, ferramenta, occorre più che mai essere chiari e precisi.

In questo primo appuntamento, calendarizzato per il 15 luglio dalle ore 18.00 alle ore 20.00, l'Avvocato e docente Filippo Cafiero affronterà il tema "Ordini, preventivi e accordi contrattuali: informazioni e suggerimenti".
Il Relatore è di chiara fama, conosciuto a Bologna nel 2017 in occasione del Forum Serramenti.

Si affronterà quindi la funzione del contratto per gli operatori del settore e dei requisiti minimi da considerare nei rapporti con i consumatori e con le aziende.
Saranno esaminati nello specifico i seguenti punti:
  1. come dobbiamo intendere e "vedere" il contratto
  2. quale funzione nel rapportarsi con il cliente
  3. indicazioni contrattuali per un corretto relazionare
  4. quali documenti accompagnare e perché
  5. oltre gli accordi contrattuali: il pre- e il post-contratto
  6. oltre gli accordi contrattuali: garanzie e marcatura CE
  7. la filiera: i soggetti coinvolti nella catena distributiva
  8. rapporti con consumatori e rapporti con imprese
  9. vendita e posa, "appalto" e "opera"
  10. condizioni generali di contratto.

Per iscriversi, cliccare sul seguente link