Sbloccare crediti incagliati e riattivare incentivi

NON ABBANDONATE LE IMPRESE CHE COSTRUISCONO L’ITALIA!

“Da tempo sosteniamo la necessità di ridiscutere il sistema degli incentivi. Ma ora non si possono lasciare imprese e famiglie in mezzo al guado e va trovata una soluzione definitiva per sbloccare i crediti fiscali incagliati”, è la denuncia del Presidente di #Confartigianato Marco Granelli dopo le novità adottate dal Governo sui bonus #edilizia.

“Confidiamo si apra un tavolo di confronto con il #Governo che possa diventare la sede permanente di una riflessione che deve portare tutte le parti coinvolte a cercare soluzioni equilibrate”.

Gli incentivi per l’efficientamento energetico del patrimonio immobiliare italiano hanno trainato la nostra economia negli ultimi anni, ma da maggio 2020 hanno subìto continui stop and go normativi: ben 224 modifiche, una ogni 16 giorni.

“Chiediamo di ripensare profondamente il sistema degli #incentivi nel settore delle #costruzioni, anche in vista degli obiettivi indicati dall’Europa sulle case #green”.

Basta con gli interventi spot sottoposti a continui ripensamenti!