Assemblea di Unatras a Bergamo per il caro carburante

17/03/2022
Sabato 19 marzo 2022 alla Fiera di Bergamo (Sala Caravaggio – Centro Congressi Ente Fiera Promoberg – Via Lunga, Bergamo) dalle 15:00 alle  17:00 si terrà un’assemblea di UNATRAS (di cui fa parte Confartigianato Trasporti) per la categoria.
E’ probabile che un’Assemblea analoga si faccia anche a Brescia e sarà comunicato tempestivamente non appena sarà ufficiale.

La decisione di convocare un’assemblea straordinaria fa seguito all’incontro che le organizzazioni di Confartigianato hanno avuto con la Vice Ministra delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Teresa Bellanova, la quale ha presentato un pacchetto di proposte, che ha chiamato “Protocollo di intesa”, che recepisce in parte le nostre proposte sulle regole del settore.
Ad oggi, però, dal Ministero non sono arrivate proposte su compensazioni per combattere il caro-gasolio: la Vice Ministra ha annunciato che la risposta alla categoria sarà data da un provvedimento generale del Governo di cui non si conosce l’entità effettiva.
Per fermare la speculazione in atto, è stato chiesto da Confartigianato di attuare dei controlli serrati oltre a fissare per decreto un tetto al prezzo del gasolio, ma ad oggi non è stato ancora firmato alcun accordo: il tavolo resta aperto permanentemente.

Alla manifestazione si affronteranno ulteriori problematiche che affliggono la categoria degli Autotrasportatori di merci conto terzi.
L’accesso al Polo Fieristico sarà consentito solo ai possessori di “Super Green Pass”,  il parcheggio è gratuito.

Riferimenti Contatto

Nome Carlo Gandini
Telefono 0376.408778 (interno 113)
Cellulare 340.4699520
Email carlo.gandini@confartigianato.mn.it
Non ti sei Ancora Associato ? Forniamo Importanti vantaggi per la tua Impresa ! Associati