Divieti di circolazione dei mezzi pesanti: il calendario 2022

01/12/2021
Confartigianato Trasporti comunica che sono stati firmati dal Ministro Enrico Giovannini i decreti per finanziare il rinnovo del parco veicolare merci e l’acquisto di veicoli ecologici.

I due provvedimenti del MIMS, recentemente firmati dal Ministro Enrico Giovannini, prevedono contributi a fondo perduto che riguardano l'acquisto di:
  • veicoli a trazione alternativa (CNG, LNG, ibridi e full elettrici)
  • veicoli Diesel Euro6 con contestuale rottamazione di un veicolo ante Euro6
  • rimorchi e semirimorchi (IMO, UIC 596-5, ATP)

Confartigianato Imprese Mantova gestisce la pratica per la domanda di prenotazione e successiva rendicontazione attraverso la collaborazione con CTS (Confartigianato Trasporti Servizi).
Ecco il link per caricare i riferimenti ed avere direttamente dal CTS maggiori informazioni.