Bandi per la formazione: la comunicazione aziendale

18/10/2021
BANDI DI REGIONE LOMBARDIA PER LA FORMAZIONE CONTINUA:
LA COMUNICAZIONE AZIENDALE

Il crescente livello di competitività del mercato e il ruolo sempre più apicale della comunicazione nel business hanno consolidato la centralità della comunicazione d’impresa e di conseguenza la responsabilità di chi è chiamato a gestirla. Il corso illustra gli strumenti di comunicazione integrata che contribuiscono alla creazione di valore per l’azienda, mostra l’iter logico/strategico che porta alla stesura di un piano di comunicazione vincente e spiega come organizzare la migliore integrazione fra on e off line, fra tradizione analogica e spaccato digitale.

DURATA CORSO
16 ORE

ARGOMENTI DEL CORSO
  • Ruolo e funzioni della comunicazione in azienda
  • Comunicazione aziendale, organizzazione e obiettivi di sviluppo
  • Dall’analisi alle leve operative: come si costruisce un piano rigoroso e updated
  • Il piano di comunicazione integrato
  • Strumenti della Corporate Communication
  • Web e Social Media

DESTINATARI
Tutti i lavoratori che, all’interno del proprio contesto aziendale, siano chiamati a relazionarsi in maniera efficace con colleghi, superiori, clienti, fornitori, ecc.

OBIETTIVI DEL CORSO
Acquisire metodi, tecniche e strumenti per costruire un efficace piano di comunicazione, definire la strategia di comunicazione e le leve di comunicazione integrata, scegliere il communication mix più puntuale, organizzare e integrare i contributi di marketing e comunicazione on e offline, acquisire principi e significati dei Millennials e del 4.0

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
  • 800 € + IVA (Rimborsabile con Voucher Regione Lombardia)
  • 50 € + IVA per gestione pratica che verranno addebitati all’atto dell’iscrizione

Il calendario del corso verrà comunicato al raggiungimento del numero di persone.

Documenti Allegati

Nome Ufficio Formazione